A-A-ABBRONZATISSIMI! I 5 TIPI DI ABBRONZATURE

pollo 1

Avete letto i tipi da spiaggia selezionati da noi (e che tipi!), ma in spiaggia ci sia abbronza.. e che non esistono diversi tipi di abbronzatura?

Uomini, donne, bambini e chi più ne ha più ne metta, l’abbronzatura e tutte le tecniche sul “come abbronzarsi” sono un pallino di tutta la penisola, ecco i 5 tipi più strambi:

#MURATORE

abbronzaturascottaturaustionesoleestatepelle

E’ il mio preferito, lo ammetto e secondo me è in vetta alla classifica. Che sia una canotta o una polo salterà subito ai vostri occhi la sua abbronzatura a dir poco allucinante.

Questo tipo da spiaggia sembra indossare dei veri e propri vestiti cuciti su pelle, è una fattispecie che si addice più all’uomo di solito con peli e panza, per non farci mancare nulla.

Il muratore superstar ha anche il segno del pantaloncino e del calzino, abbronzatura di classe insomma.

#MISS LAMPADA

carlo conti 1

Anche se sono i primi di giugno voi la troverete sempre abbronzata e sempre nelle prime file di ombrelloni.

Esemplare femminile, 24 ore su 24 sotto al sole rovente, sfoggia la sua abbronzatura quasi color carbone come fosse un vero e proprio pregio. Non siate invidiosi, non passa l’estate ai caraibi: molto probabilmente avrà una relazione segreta con il proprietario del centro estetico di fiducia…

Inutile provarci però, non sarete mai più abbronzate di lei!

#ER BRUCIATO

download

Pomodorini con due gambe, si aggirano per il lungo mare disperati e fumanti. La loro abbronzatura a quanto pare equivale ad una passata sulla piastra, scottano solo a vederli.

Si distinguono per il colorito a tratti bordò, se li sfiorate rimangono i segni, insomma tutto molto divertente. Nessuna crema riuscirà ad evitargli la bruciatura, è questione di genetica…(e di culo!)

Rientrano in questa categoria: studenti dopo i primi giorni di mare post sessione e lavoratori che bazzicano le spiagge occasionalmente.

#BIANCHICCIO

mozzarella-1-1200x800

Ogni tentativo è vano, anche se sta esposto al sole per più di 24 ore, non si abbronzerà mai. Sono le cosiddette mozzarelle, il sole gli rimbalza addosso e li schifa e non riescono ad abbronzarsi neanche con tre mesi di mare. Solo disgrazie.

Con il terrore di scottarsi, sono i più grandi consumatori di crema 50++, la mettono compulsivamente quasi ogni mezz’ora e guai a lasciare un pezzo di pelle scoperta…

Amici che avete le sembianze di fiordilatte con le braccia, vi siamo vicini.

#MUCCA PAZZA

5ad9ae8992625c6692c4412264552e84_XL

Sottospecie della categoria “ER BRUCIATO”, assorbono la bruciatura solo su alcune zone imitando alla perfezione il manto di una mucca…

Il sole per loro è una condanna, e la loro abbronzatura li rende quasi ridicoli, meglio quasi non abbronzarsi minimamente…

Questi sono i tipi di abbronzature che si è soliti vedere, ma il disagio non ha mai fine. A questo punto, c’è qualche abbronzatura che ci siamo fatti sfuggire?

One thought on “A-A-ABBRONZATISSIMI! I 5 TIPI DI ABBRONZATURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *