TECNOLOGIA : ARRIVA HYDROGEN ONE, IL PRIMO TELEFONO A OLOGRAMMI

TEL OLO

Il progresso tecnologico non dorme mai. Procede spedito, affascina e incuriosisce i più, fino ad entrare nelle nostre case cambiando le nostre abitudini. Il telefono a ologrammi progettato dalla RED http://www.red.com, famosa azienda di videomaking, ha scombussolato il mercato, catalizzando l’attenzione di tutto il web.

Image uploaded from iOS (1)

Per gli appassionati di smartphone e tecnologia è senza dubbio la notizia del secolo: sarà finalmente possibile videochiamare i nostri amici con il telefono a ologrammi, e realizzare così il sogno di vedere “materializzato” davanti a noi il soggetto con cui stiamo parlando.

L’azienda non ha ancora voluto rivelare i dettagli tecnici del prodotto, poichè commercializzerà il primo telefono a ologrammi soltanto nel 2018.

Nel frattempo però è già partita sul sito www.red.com la modalità di vendita con prelazione, a prezzi “agevolati”. Il costo per il primo telefono ad ologrammi mai creato dall’uomo è comunque molto alto: 1195 dollari per la versione di fascia più bassa in alluminio e di 1595 dollari per quella “premium”, con cassa di titanio.

jkl iOS (1)Quello che è già stato etichettato come lo “smartphone del futuro” si chiama Hydrogen One e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android. Tra le sue particolarità prevede il display olografico da 5,7 pollici che, sfruttando nanotecnologie non ancora specificate, riuscirà a mostrare ologrammi tridimensionali con audio e stereo, senza alcun bisogno di occhiali o strumenti aggiuntivi per la realtà aumentata.

Il primo telefono a ologrammi, sarà dunque dotato delle migliori tecnologie del settore, giustificando la spesa da parte dei fan. Videochiamare in stile “StarWars” non sarà più fantascienza grazie alla RED, che non ha ancora rilasciato notizie ufficiali circa l’eventuale disponibilità di Hydrogen One al di fuori del mercato americano.

Nei prossimi mesi si avranno sicuramente maggiori dettagli riguardo alla diffusione sul mercato e alle specifiche tecniche del primo telefono a ologrammi.

booAd ogni modo, RED potrebbe aver scritto una pagina epocale della tecnologia a portata di palmo, con il telefono a ologrammi che consentirà di sfondare il muro “fisico” tra immagine e materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *