Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
8 COSE DA FARE NEL WEEKEND A ROMA
Alessandra Carraro 26-01-2018 282

Roma è una città immensa che offre infinite alternative per passare il weekend. A volte, però le possibilità sono talmente tante che si fa fatica a orientarsi, e si rischia di bazzicare sempre gli stessi posti.

Se siete stufi del solito fine settimana romano, ecco un po’ di proposte per passare un weekend a Roma diverso dal solito.

VENERDI’ 26 GENNAIO

- L’Ara Pacis

Fino al 25 ottobre 2019, l’Ara Pacis offre la possibilità di fare un viaggio attraverso i secoli all’insegna della tecnologia con il progetto “L’Ara Com’era”, un innovativo archeoshow che porta in vita la storia e la cultura romane in uno dei musei più importanti della capitale.

Il venerdì e il sabato la performance tecnologica si mostra ai visitatori anche dalle 20.45 alle 24 (ultimo ingresso alle 23), alla modica cifra di 12 euro a biglietto.

Un’ottima idea per cominciare il vostro weekend a Roma in maniera originale. Successo garantito se volete fare colpo sulla tipa che dopo tanto tempo vi siete decisi a invitare fuori.

- Reggaeton Party @ The Random

Se la tipa che avete invitato fuori è più una da balli scatenati e meno da libri e cultura, animate il vostro weekend a Roma con il Reggaeton Party al The Random, via Scalo San Lorenzo 99.

Reggaeton, dembow, latin trap, hip hop, urban: “un party ad alte temperature”. Ingresso gratuito dalle 20:30, solo per chi si registra all’evento scrivendo il proprio nome sulla bacheca dell’evento. Quindi datevi da fare.

- Supermagic

Ce n’è per tutti i gusti! Se la cultura o la musica latina ancora non vi avevano convinto, tocca metterci un pizzico di magia. E allora udite udite, dal 25 gennaio al 4 febbraio, al Teatro Olimpico torna Supermagic, il Festival della Magia più grande d’Europa.

I biglietti partono da 16 euro (se avete 12 anni), acquistabili al botteghino del Teatro Olimpico o tramite questo sito. Lo ammetto, il prezzo potrebbe sembrare alto, ma date un’occhiata alla pagina Facebook dell’evento o al sito ufficiale del Festival e vi convincerete che ne vale la pena.

SABATO 27 GENNAIO

- The Yellow Bar – Muse Tribute Band

Cosa può esserci di meglio che passare il sabato sera con una birra, degli amici, ascoltando musica dal vivo? Allo Yellow Bar (Yellow per gli amici), i MUSEX porteranno le note e i ritmi dei Muse, animando il nostro weekend a Roma a partire dalle 22. Sabato scorso la cover band di David Bowie ha calpestato lo Yellow Stage. Cosa dobbiamo aspettarci per la settimana prossima? Restate aggiornati.

Piccolo consiglio: lo Yellow Bar è un locale nei pressi di Termini frequentato soprattutto da giovani e ragazzi che sono a Roma in vacanza, quindi è un posto perfetto per fare nuove amicizie. Il posto non è grandissimo, quindi arrivate in anticipo.

La birra è buona, l’ingresso è gratuito, e alle 24 comincia il Dj Set.Cosa potete chiedere di più dal vostro weekend a roma?

- Cinema Trevi

Passare il sabato sera al cinema non è né originale né entusiasmante. E allora di cosa stiamo parlando? State a sentire e forse vi ricrederete.

Il Cinema Trevi offre la possibilità di vedere gratuitamente (vuol dire gratis! Vi siete già ricreduti vero?) il film "El Brazo fuerte", storia di un giovane che si trasferisce nel paesino di Pitiliditiro (?!?) per costruire una strada pubblica e si ritrova padrone del paese.

Ma siamo onesti, cosa ci importa della trama quando è gratis? Siamo seri, dai. Comincia alle 21, ci vediamo lì.

- Sloks @ 30Formiche

La band torinese conosciuta col nome di Sloks viene in trasferta a Roma e promette che sarà in grado di scrollarti di dosso tutto lo stress della settimana. Ci fidiamo?

Per chi vuole dare una chance a questa band emergente, ci vediamo al Trenta Formiche sabato alle 23.

 

DOMENICA 28 GENNAIO

Qualsiasi cosa decidiate di fare venerdì e/o sabato, la domenica è un giorno cruciale per riprendersi dalle peripezie del weekend e prepararsi a una nuova settimana. Sta di fatto, però, che con le giuste premesse si possono trovare le energie di uscire anche la domenica…

- Brunch @ Bakery House

Il termine “brunch” è l’unione delle parole inglesi “breakfast e lunch”, e indica il paso che non è né colazione né pranzo, perché lo fai la domenica alle 11 del mattino, quando ti svegli. Insomma, la più grande invenzione del nostro tempo, dopo il forno a microonde.

Uova strapazzate e bacon, omelette, pan cakes, french toast, bagels e sandwiches farciti. Ogni piatto viene rigorosamente accompagnato da succo d'arancia. Dalle 9.30 alle 16, presso la Bakery House di Piazza Istria, potrete gustare i piatti tipici del vero brunch americano, restando nel cuore di Roma.

Happy brunch a tutti.

- Endweek: quando il weekend termina il lunedì...

Per chi è sopravvissuto al venerdì con la tipa, al sabato con gli amici, e al brunch con i postumi, lo Städlin offre un’ultima possibilità per chiudere il weekend a Roma in vera bellezza. Free entry, aperitivo, cena, cocktail, sound bar, dalle 18. Una cosa tranquilla, ma non troppo: ad animare la serata i dj Adriano, Brasi e Marcolino.

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
16442
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4395
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
720
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
689
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
639
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
593
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
496
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
494
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
487
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
487
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?