Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
I 10 NEMICI DEL FUORI SEDE
Alessandra Carraro 04-02-2018 8

Ogni giorno un fuori sede si sveglia la mattina e sa che dovrà affrontare almeno uno (se non tutti) dei suoi dieci più acerrimi nemici.

1. IL CIBO

Se il fuori sede prova a cucinare qualcosa di diverso dai classiconi (pasta col tonno/ sughi prontie fettina di pollo rinsecchita) rischia l’intossicazione alimentare. Con due uova strapazzate potrebbe riuscire a mandare a fuoco l'intera cucina (tratto da una storia vera, la mia).

2. LA SPESA

La lista della spesa del fuori sede è un inno alla salute, al benessere e alla dieta. Il carrello della spesa del fuori sede, invece, è la sagra degli hamburger, della birra, e della pizza surgelata. L’alimento che non manca mai sullo scontrino è ovviamente il sacro tonno (vedi punto 1).

3. L'IMMONDIZIA

Il sacchetto nuovo di immondizia si riempie dopo neanche due ore. Una volta raggiunto il limite massimo, può tranquillamente sopravvivere altre due settimane prima di essere cambiato. La verità è che il peggior nemico del fuori sede è la pigrizia.

4. LE PULIZIE

Ogni fuori sede che si rispetti ha un dettagliato programma di pulizie settimanali che gli consente di vivere sempre in un ambiente asettico e ordinato. Probabilmente questo piano delle pulizie è stampato su un foglio A4, piegato in due, sotto una pila di libri, dimenticato da mesi.

5. LE BOLLETTE

Piuttosto che accendere i termosifoni, il fuori sede che si rispetti si ricopre di maglioni. Piuttosto che tenere la luce accesa per troppo tempo, il fuori sede compra le candele. Piuttosto che far alzare la bolletta dell’acqua, il fuori sede elabora uno studio al millilitro sui tempi e la gradazione di calore necessari alla doccia economica perfetta.

6. I PIATTI

Perché lavare i piatti subito dopo il pasto, quando possono tranquillamente accumularsi per giorni senza dar fastidio a nessuno? E’ questa la filosofia del fuori sede. E come dargli torto. Sarà sempre valida la regola del "non sono miei".

7. L’UNIVERSITA'

Le lezioni, le aule studio, e gli impegni di facoltà sono la scusa perfetta per poter dire “sono troppo impegnato per fare i lavori di casa”. Viceversa, quando la voglia di studiare rasenta lo zero, le pulizie di casa diventano il pretesto preferito del fuori sede che si rispetti.

Lo studio dà, lo studio toglie.

8. JUST EAT

Lo studente fuori sede ci prova. Ci prova davvero. Cerca le ricette su internet, si fa spiegare da mamma come fare il salmone in crosta di pistacchi, prepara tutti gli ingredienti, fa una storia su instagram, si lega i capelli, si mette il grembiule. Poi accende la tv e ordina la pizza su Just Eat.

9. IL COINQUILINO

Vivere da soli rende tutti i punti precedenti semplici problemi con la coscienza.

Avere un coinquilino significa vivere con qualcuno che può avere ritmi e abitudini totalmente diverse, e spesso la cosa può essere insostenibile. Come quando il mio coinquilino spegne la tv e lascia il telecomando sul tavolo anziché sul divano. Non lo sopporto.

10. LA LAVATRICE

Il fuori sede sa bene che l’oblò della lavatrice è un magico portale che porta al fantastico mondo dei calzini spaiati. Per non parlare del potere che ha la lavatrice di prendere i nostri vestiti e trasformarli in capi di colore, taglia e tessuto diversi.

Ovviamente è colpa della lavatrice, mica del fuori sede. Maledette lavatrici.

HOT TOPIC
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
1608
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
725
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
571
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
553
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
431
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
413
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
398
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
392
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
387
5 CLASSICI TIPI DA SPIAGGIA
Abbiamo stilato per voi la classifica dei tipi da spiaggia che anche quest’anno affolleranno i lidi italiani.
383
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?