Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
Lavori Estivi Per Ragazzi: Alcuni Consigli
Caterina Deidda 25-04-2018 11

Tutti i ragazzi in Estate desiderano avere un lavoro estivo che permetta loro di mettere da parte un gruzzoletto utile durante le vacanze o da conservare per il resto dell'anno, un po' come il ghiro che fa la scorta di ghiande per l'inverno. Ma quali sono i lavori estivi per ragazzi che non necessitano di esperienza e sono abbastanza remunerativi?

Ecco, di seguito, sei lavori estivi per ragazzi che permetteranno di guadagnare l'indipendenza economica (in parte) dai genitori!

1 - L'ANIMATORE

Uno tra i lavori estivi per ragazzi che non necessita esperienza più quotato dai giovani in Estate.

La richiesta da parte di agenzie e villaggi turistici di ragazzi spigliati e divertenti che intrattengano orde di famigliole felici spiaggiate in piscina o sul bagnoasciuga è elevatissima.

Per candidarsi non servono particolari qualità o requisiti se non, come consiglio, tanta, tantissima pazienza. Lavoro estivo per ragazzi che richiede impegno ma che ripaga bene, è ideale per i giovani che vogliono divertirsi lavorando in belle locations e che amano stare in mezzo alla gente.

ATTENZIONE: Severamente sconsigliato per chi è allergico ai balli di gruppo.

2 - CAMERIERE

In Estate i camerieri sono sempre ricercatissimi, soprattutto in località tipicamente turistiche. Tra i lavori estivi per ragazzi non è assolutamente il più facile, poichè è molto stancante..Riservato a coloro che possiedono scarpe con suola ortopedica.

Dopo i primi traumi causati da bicchieri per terra e vespe sui tramezzini, la stagione lavorativa estiva dei giovani camerieri andrà liscia come l'olio sul quale rischieranno più volte di scivolare... Per questo non è richiesta particolare esperienza.

3 - BABY SITTER

Ecco un altro tra i lavori estivi per ragazzi dove, come referenze, bastano e avanzano i sorrisini sdentati di fratellini e cuginetti. Lavoro tendenzialmente ipopagato, è ideale per chi vuole semplicemente tenersi impegnato nelle lunghe e calde giornate estive, mettendo da parte un gruzzoletto senza un eccessivo carico di lavoro.

4 - BAGNINO

Questo lavoro estivo per ragazzi è un po' un'arma a doppio taglio: da una parte è ben remunerativo e sexy, dall'altra risente delle aspettative riposte nelle menti delle ragazze, spesso tradite, dalle serie televisive degli anni '90. Che dire, tentar non nuoce.

Anche le ragazze-bagnine avranno grosse responsabilità, poichè messe costantemente a confronto con il mito di Pamela Anderson in Baywatch.

N.B

Prima di potersi gettare in acqua con la tartaruga (o quasi) al vento, è necessario un corso che rilasci l'apposito diploma!

5 - MAESTRO DI RIPETIZIONI

Per coloro che hanno terminato l'anno scolastico con il massimo dei voti e vogliono lucrare e sfruttare al massimo la propria media scolastica, esiste il lavoro estivo per ragazzi perfetto: l'insegnante privato di ripetizioni.

A seconda del livello di cultura posseduto si potrà scegliere se impartire ripetizioni a liceali, ragazzi di scuola media o bambini delle elementari.

Di solito in estate c'è la resa dei conti per molti causa debiti, quindi potreste trovare persone disposte a spendere molto pur di essere promossi a Settembre.

6 - "GUARDIABESTIE"

In Estate c'è sempre la vicina di casa che parte e non sa a chi lasciare il piccolo animaletto domestico che varia dal cagnolino, al gattino, all'alligatore al canarino... In quel caso, cosa aspettate a proporvi? Se amate gli animali e vi relazionate discretamente con loro, il "guardiabestie" è uno dei lavori estivi per ragazzi più remunerativi in assoluto!

L'Estate è alle porte ragazzi! Volete davvero passarla a poltrire al sole? Meglio buttarsi in uno di questi lavori estivi per ragazzi!

Quale sarà il vostro?

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
16446
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4395
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
720
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
689
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
639
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
593
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
496
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
494
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
487
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
487
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?