Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
BOMBE SGANCIATE IN YEMEN PRODOTTE IN SARDEGNA
Caterina Deidda 31-12-2017 21

A4447

Un semplice codice di morte.

E' questo che il Nyt (New York Times) ha scoperto mediante le sue inchieste: quel codice appartiene a delle bombe prodotte nel nostro paese, e più precisamente in Sardegna.

La cosa ancor più grave è che le stesse bombe, prodotte dalla RWM, di proprietà della tedesca Rheinmetall Defence, non sono utilizzate con lo scopo, almeno teorico (come spesso viene sostenuto) di pacificare una zona in guerra, bensì contro i civili Yemeniti.

Questa la sanguinaria realtà che ha rivelato il Nyt, aiutato da personalità italiane come l'ex presidente della Regione Sardegna, Mauro Pili, e il parlamentare Roberto Cotti, che da più tempo denunciano i traffici illegali delle bombe prodotte a Domusnovas, un paesino della Sardegna.

Già, illegali... Ne siamo sicuri?

Purtroppo no; la cosa più vergognosa di tutta questa storia è che il traffico di queste bombe non è illegale, come si sono affrettati a dire i nostri ministri della difesa e degli esteri: ebbene, lo Yemen, come l'Arabia Saudita, non è soggetto a nessun embargo o legge UE, di conseguenza la fruizione di bombe italiane contro civili non provoca, di per sè, irregolarità.

Si hanno dunque morti di serie A e morti di serie B.

Il Nyt con un video documentario (che chi vuole approfondire la qestione può trovare a questo link http://youtu.be/PE2Fxnbvk0I ) spiega con precisione cosa è stato scoperto o, semplicemente, non detto.

Le bombe prodotte in Sardegna partono dall'azienda RWM a Domusnovas su camion, scortati da forze dell'ordine e giungono fino all'aeroporto di Cagliari o al porto industriale di Cagliari o di Sant'Antioco.

Da qui, le bombe vengono caricate e spedite in paesi di guerra che non violino i trattati e le leggi nazionali e internazionali.

Il tutto, ovviamente, viene fatto per serie ragioni umanitarie...Soldi! Da ogni carico di bombe vendute a Riad, all'Arabia Saudita, provengono circa 500 milioni.

Inutili le proteste dei cittadini di Domusnovas che cercano di opporsi a questo spargimento di sangue "made in Italy": sono infatti almeno cinque le bombe italiane fatte esplodere in Yemen, tutte sui civili, tra cui, molte vittime, sono stati bambini.

La RWM avrebbe risposto alle proteste ignorandole, anzi, incrementando le assunzioni.

Per il momento il governo italiano non avrebbe fornito dichiarazioni che facciano pensare a una cessazione di questa situazione. Si spera però che grazie alla notorietà data alla questione dal Nyt e alle proteste di tutti gli italiani che non predicano la guerra per arricchirsi, si cessi di produrre ed esportare bombe dalla Sardegna.

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
16442
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4395
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
720
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
689
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
639
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
593
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
496
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
494
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
487
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
487
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?