Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
DA CRACCO A CANNAVACCIUOLO, LA MALEDIZIONE DEI GIUDICI DI MASTERCHEF
Caterina Deidda 02-01-2018 39

Come da sempre accade, lo scandalo che accompagna regolarmente il mondo dei vip  non dà tregua a cantanti, attori e showman, ma in questi ultimi tempi, a finire nel mirino, è stato il reparto culinario. Due tra i cuochi più amati d'Italia si sono infatti meritati la prima pagina per i loro passi falsi: Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo.

 

Antonino Cannavacciuolo, portato al successo e alla fama soprattutto grazie alla sua carriera mediatica, è finito nell'occhio del ciclone nelle ultime settimane a causa di spiacevoli ritrovamenti dei Nas nel suo rinomato Bistrot di Torino.

Sembrerebbe infatti che le prelibate pietanze a base di carne, pesce e addirittura i primi, per le quali è necessario ipotecare un rene per gustarle, fossero realizzate con prodotti surgelati, e che, queste prelibatezze, non fossero asteriscate sul menù.

Una svista?

Mmmh, possibile, se non fosse che i militari hanno riscontrato anche che alcune materie prime non fossero tracciate.

Una distrazione?

La questione inizia ad essere più complicata per il giudice di Masterchef, anche se la denuncia per frode non si è abbattuta direttamente sul suo groppone, bensì sulla moglie, intestataria della società, e sul direttore del bistrot. Svista o no, la multa che lo chef si è trovato a pagare è stata di 1500 euro, e la sua reazione non è stata delle migliori...

Cannavacciuolo ha infatti criticato questa ferrea applicazione delle regole (già, che orrore) e ha affermato che "Così vien voglia di andarsene!".

Curioso, chi avrebbe mai pensato che la fuga di cervelli sia data proprio dall'applicazione delle regole, in Italia. Sembra quasi una barzelletta!

Lo scoop giornalistico non ha risparmiato nemmeno Carlo Cracco, bello e impossibile, ormai ex giudice di Masterchef, il cui "Ristorante Cracco" di Milano, secondo la guida Michelin del 2018, non risulta più meritevole di due stelle Michelin, ma solo di una.

Accusato di essere più una star televisiva che uno chef, che spazia da Masterchef, alle patatine "San Carlo" (che poi non credo si intendesse lui) al mio bagno, il mio living, la mia cucina (ma magari), Carlo Cracco ha reagito in maniera molto diplomatica: "Quando ti tolgono qualcosa ti spiace sempre, ma è corretto così".

Sembrerebbe dunque che il giudice in pensione abbia fatto mea culpa, e si sospetta proprio che il suo allontanamento dalla cucina più seguita della televisione, sia il tentativo di recuperare la vetta perduta. Intanto la ridente Milano, sta per dare i natali al nuovo maxilocale "cracchiano" in Galleria Vittorio Emanuele... speriamo bene.

Mentre questi due giudici cercano di ritirarsi su, la maledizione di Masterchef non ha lasciato tranquilli nemmeno gli altri due giudici.

Joe Bastianich ha visto sfumare la sua opera di ristorazione, in società con Belen Rodriguez, del "Ricci Milano", poichè i prezzi del locale informale che si voleva ottenere sono risultati esagerati!

Vuoi che muoro?

Ed anche al povero Bruno Barbieri non è andata meglio con il suo nuovo "Fuorghetti" a Bologna... chissà, forse era meglio aprire una mappazzoneria.

Non possiamo che aspettare e vedere cosa ci riserverà l'anno nuovo nel settore culinario, e sperare che per i nostri giudici di Masterchef, la situazione migliori un po', anche se la new entry non promette nulla di buono...

Cannavacciuolo, Barbieri, Bastianich e spirito di Cracco, vegliate su di lei.

Addiosss

HOT TOPIC
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
1608
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
725
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
571
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
553
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
431
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
413
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
398
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
392
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
387
5 CLASSICI TIPI DA SPIAGGIA
Abbiamo stilato per voi la classifica dei tipi da spiaggia che anche quest’anno affolleranno i lidi italiani.
383
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?