Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
Donald Trump è Ufficialmente Candidato al Premio Nobel Per la Pace 2019
Samuela Zella 07-05-2018 5

Donald Trump è stato ufficialmente nominato come candidato per il Nobel 2019 per la Pace. La candidatura è stata proposta da 18 repubblicani della Camera per le azioni compiute da Trump per promuovere la pace nella penisola coreana.

La lettera di candidatura, composta dal repubblicano dell’Indiana Luke Messer, afferma che Trump “merita di ricevere il Nobel per la Pace 2019 come riconoscimento del suo lavoro per porre fine alla guerra di Corea, per la denuclearizzazione della penisola e per portare pace alla Regione (Qui trovate l'articolo riguardo la pace nella penisola coreana).

È turbante pensare che, quattro mesi fa, il candidato Trump al premio Nobel per la pace 2019 scriveva in un tweet:

"Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha appena dichiarato che "il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania". Qualcuno del suo regime di affamati e impoveriti lo informi che anch'io ho un pulsante nucleare, ma è molto più grande e molto più potente rispetto al suo, e il mio pulsante funziona!".

Nonostante queste discutibili affermazioni, persino il presidente della Corea del Sud ha affermato che Donald Trump meriterebbe il premio Nobel per la pace 2019.

Mentre aspettiamo l’ufficializzazione della candidatura con la presentazione della lista dei nominati, che si terrà a dicembre di questo anno, ricordiamo alcune delle posizioni meno ragionevoli prese dal presidente degli Stati Uniti d’America:

- Secondo quanto riportato da The Fact Checker, una colonna di analisi politica nel The Washington Post, Trump ha pronunciato "almeno un falso o fuorviante reclamo al giorno su 91 dei suoi primi 99 giorni" in carica e ha avuto una media di 4,9 falsi o fuorvianti discorsi in ciascuno dei suoi primi 100 giorni in carica.

- A pochi giorni dalla presa in carica, il presidente Trump ha firmato un ordine esecutivo che ha sospeso l'ammissione di rifugiati per 120 giorni e ha negato l'accesso ai cittadini dell'Iraq, Iran, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen per 90 giorni, citando preoccupazioni di sicurezza sul terrorismo. 

- Trump si è impegnato a costruire un muro più consistente sul confine tra Messico e Stati Uniti per impedire agli immigrati clandestini di oltrepassarlo, un muro il cui costo Trump ha promesso che verrà pagato dal Messico.

Con l’avvento del web, ogni azione compiuta da personaggi di grande spicco nella società lascia una traccia che non può essere dimenticata dal pubblico mediatico. E voi millenials, cosa ne pensate?

È possibile che Trump vinca l’agognato premio Nobel per la pace 2019?

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
16445
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4395
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
720
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
689
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
639
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
593
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
496
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
494
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
487
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
487
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?