Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
IL MIO BOTTONE NUCLEARE È PIÙ GRANDE DEL TUO
Gianfranco Maselli 03-01-2018 222

Fanno a gara a chi ce l’ha più grosso.

Stessimo parlando di due pischelli in un bagno delle scuole medie non ci sorprenderemmo ma purtroppo si tratta di interruttori atomici e non di organi genitali e i due maschietti coinvolti sono Kim Jong-Un e Donald Trump. Poche ore fa il secondo ha intimidito il primo: “il mio pulsante atomico è più grande del suo”.

Ancora una volta i due si confermano i capi di stato più pittoreschi e preoccupanti del 21° secolo e, ancora una volta, il posto meraviglioso dove tutto questo accade è Twitter; in un post di risposta al discorso di capodanno del dittatore coreano, Il presidente degli Stati Uniti ha ricordato al mondo: “Il mio bottone nucleare è più grande e funziona meglio”.

Siamo decisamente abituati a ben altri discorsi di fine anno. Con quello tenuto pochi giorni fa Kim Jong-Un, 33 anni e capo di Stato della Corea del Nord, torna a minacciare gli Usa ribadendo di disporre del potere di colpire gli Stati Uniti con un'arma nucleare in qualsiasi momento: "Il pulsante nucleare è sempre sulla mia scrivania", ha minacciato, ribadendo per il prossimo anno il proposito concentrarsi sulla produzione di testate nucleari e missili.

Poi, con un cambio di tono eccezionalmente rassicurante degno delle migliori pubblicità progresso degli anni ’70, apre il dialogo con Seul, facendo presente la possibilità di inviare una delegazione per i Giochi olimpici invernali che si terranno a febbraio in Corea del Sud.

La risposta da parte di Donald Trump non si è fatta attendere molto e, poche ore fa, il presidente americano con una serie di Tweet di gran classe ha risposto al dittatore Coreano esattamente come farebbe un bimbo che bisticcia con un compagno per la merenda durante la ricreazione.

“Forse qualcuno di questo regime affamato e impoverito vorrà informarlo che anche il bottone nucleare è molto più grande e potente del suo”, ha twittato il capo della Casa Bianca che, concludendo in bellezza la sua serata social, non risparmia qualche parola anche per i Palestinesi.

Le proteste scatenate dalla decisione di riconoscere Gerusalemme come capitale d’Israele potrebbero costare a questi ultimi i 300 milioni di dollari annui stanziati dagli Stati Uniti, un sussidio che Donald Trump, usando ancora una volta il denaro come arma per attanagliare Stati poco allineati alla politica estera Statunitense, minaccia di tagliare come già fatto con il Pakistan.

“Il mio bottone nucleare è più grande del tuo” è già il tweet dell’anno e quel sapore squisitamente infantile ci fa definitivamente riflettere sulla bassezza di dignità e moralità che i due capi di stato stanno sfiorando ormai da tempo.

Dopo aver fatto a gara a chi ha il pulsante atomico più grosso e in attesa che i due bimbi si rimettano su i calzoni, tornando in classe con una tirata d’orecchio dalla maestra, ci auguriamo che questa ricreazione finisca il prima possibile

senza esiti esplosivi.

 

 

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
16442
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4395
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
720
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
689
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
639
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
593
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
496
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
494
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
487
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
487
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?