Alessandra Carraro | 27-03-2018 | 127 |
Hai sempre sognato di cenare all’interno di un’astronave aliena, seduto accanto alle tue bambole horror preferite? Sorseggiare birra dai boccali del Trono di Spade, immerso in un mondo fantasy, mentre scatti un selfie con Goldrake e Mazinga Z?
La risposta alle tue domande da oggi si chiama Movie Restaurant.
Ottima cucina e fantascientifica pasticceria si uniscono alla passione per il cinema, il fumetto e l’animazione, per dar vita ad un luogo davvero stupefacente: Il Movie Restaurant di Roma.
Movie Restaurant è il primo ristorante-museo dedicato a cinema, fumetti e serie TV, e si trova nella città eterna. Un’esperienza unica al mondo, che ti consentirà di fondere la passione per il buon cibo con quella per il cinema.
Il ristorante-museo nasce dall’idea di alcuni proprietari di un negozio di gadget e riproduzioni, che si trova proprio lì accanto alle vetrine dove oggi sorge il Movie Restaurant.
Inaugurato il 23 febbraio, Movie Restaurant di Roma è già sulla bocca di tutti. La cosa straordinaria è che ogni singolo dettaglio nel ristorante è dedicato a un film, una serie TV o un fumetto. Ad esempio, la navetta che porta i clienti dal parcheggio di Piazzale Hegel al tavolo è uguale al furgone dell’A-team.
Missione coinvolgimento multisensoriale: più che riuscita.
Ad ogni angolo ci sono statue cinematografiche, alcune delle quali a grandezza naturale. Miniature, robot e riproduzioni ovunque. Ma la cosa più bella è che le opere sono in continua rotazione, quindi ce ne saranno sempre di nuove da vedere.
Non vi siete ancora convinti a visitare il Movie Restaurant di Roma?
Anche il cibo e il menù sono a tema cinema, anime e serie TV. La Cine-Pasticceria vi darà la possibilità di ordinare il Pink Poo Tiramisù, un dolce a forma di cacca dedicato ad Arale. Oppure, gustatevi un Heisenberg Cheese Cake, direttamente dalla cucina di Breaking Bad. Preferite Harry Potter? Assaggiate la Crema Polisucco alla Panna. I dolci sono tantissimi e sono geniali, tanto che hanno un menù tutto per loro.
Abbiamo cominciato dai dessert, ma i primi e i secondi non sono da meno. Pasta alla carbonite, amatrix con guanciale Doc di Zion e incontri ravvicinati del terzo gricio. Altrettanta audacia anche nei secondi, con l’esplosione dell’Agnello con 5 colpi delle dita, la giusta fine dello stinco di Peppa Pig o la tagliata Krueger.
Non è un sogno, è Movie Restaurant! E non è finita qui!
In un museo-ristorante dedicato al cinema, poteva mancare il Menù Cinema? Con 30 euro potete avere:
Siete convinti adesso? Che aspettate, il ristorante-museo lo trovate in via Jaspers 54. Affrettatevi perché a mezzanotte chiude. Binge watchers e cinefili di tutto il mondo, unitevi per cena al Movie Restaurant.