Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
PENSAVO FOSSE FAKE E INVECE ERA MATTEO SALVINI
Samuela Zella 12-02-2018 28

Quando penso alla mia pre-adolescenza, la mente vola veloce all’immagine della parete della mia cameretta tappezzata dalla gigantografia di Bill Kaulitz (per i troppo giovani, è il cantante dei ‘Tokio Hotel’) pescata con cura dalle pagine di “Cioè”. Indimenticabile tra l’altro la mia brama di incontrarlo per dichiaragli folle amore.

Una decade dopo, non avrei mai pensato che gli anni d’oro della mia pubertà dovessero rivivere in quarantenni scatenati che prima di andare a letto sognano un incontro con il Capitano della Lega: Matteo Salvini.

Avete capito bene. Potrebbero essere i vostri genitori, che dopo avervi dato la buonanotte danno un bacetto al santino del buon Matteo.

Del resto, come resistergli.

Dieci anni fa ero abbastanza consapevole che non avrei mai incontrato il mio amato Bill. Per quanto mi riguardava, avevo l’impressione che camminasse qualche centimetro più in alto rispetto al mondo umano.

Il neo-divo Matteo però scende dal piedistallo e accoglie le braccia di un popolo fremente, e con estremo altruismo dà vita ad una campagna elettorale 10.0: VINCISALVEENI! Il Matteo della porta accanto.

Sul sito della Lega è comparsa questa fantomatica sfida a colpi di likes. Ogni giocatore acquisisce punti mettendo “Mi piace” ai post della pagina ufficiale del leader.

I primi che metteranno “mi piace”, (nella mia mente vedo schiere di disoccupati che refreshano la home in attesa della grande fortuna) avranno la possibilità di vincere una telefonata con l’uomo dalle felpe moleste, oltre che, udite bene, un post con la propria foto con un’utenza di quasi 3 milioni di followers!

Dettaglio fortemente sottolineato da Salvini, perché è luogo comune credere che una foto sulla pagina della Lega possa aprire persino le porte del paradiso.

Ma c’è anche un premio maggiore per il vincitore della classifica settimanale: il fortunato - o tenace, a seconda dei punti di vista - potrà incontrare Matteo Salvini in carne ed ossa, stringergli la mano e dargli anche una pacca sulla spalla, davanti a un buon caffè.

Il tutto registrato e pubblicato su qualunque social che raccolga un bel gruppo di italiani speranzosi e indinniati.

L’unico augurio che mi sento di dare al caro Matteo è quello di beccare un ragazzino social e poco leghista che si impegni a vincere questa battaglia virtuale, affinché tutte le pagine trash italiane possano vivere, almeno per il 2018, dell’epicità di un incontro-scontro simile.

 

Ed è per questo che sto, stiamo, stiamoci tuned.

HOT TOPIC
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
1608
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
725
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
571
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
553
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
431
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
413
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
398
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
392
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
387
5 CLASSICI TIPI DA SPIAGGIA
Abbiamo stilato per voi la classifica dei tipi da spiaggia che anche quest’anno affolleranno i lidi italiani.
383
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?