Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
Un po' Libreria un po' Albergo: Apre a Napoli il Primo Book & Bed in Italia
Micol Weisz 15-04-2018 63

Non manca molto all'inaugurazione del primo Book and Bed in Italia, al terzo piano della libreria Mooks di via Luca Giordano a Napoli.

La sede di Mondadori del Vomero, aperta da nemmeno un mese, ospiterà  chiunque scelga di passare la notte circondato da centinaia di libri per dedicarsi in tranquillità alle proprie letture nel primo Book and Bed in Italia.

Un Book and Bed in Italia rappresenta sicuramente una novità assoluta, ma anche nel resto del mondo la formula libri e albergo non è poi così diffusa. Il primo Book and Bed del mondo è attivo infatti solo dal 2016. Si tratta dell'Ikebukuro, dal nome del quartiere di Tokyo in cui si trova, che da circa due anni offre ai propri ospiti la possibilità di pernottare in una comoda cuccetta in compagnia di uno dei 17000 volumi di cui la libreria dispone.

È proprio sul modello dell'hotel-libreria giapponese che i proprietari di Mooks hanno deciso di realizzare il primo Book and Bed in Italia, fornendo agli abitanti del capoluogo partenopeo, ma non solo, un luogo in cui cultura e tradizione vengano a contatto e facciano della  Mondadori del Vomero un vero e proprio punto di riferimento.

A rendere ancora più speciale il primo Book and Bed in Italia è certamente la location. La libreria si trova infatti nei locali dell'antica pasticceria Bellavia, un luogo di tradizione, dall'amosfera tutta particolare, che gli ideatori del Book and Bed di Napoli hanno cercato di mantenere pensando ad un ambiente essenziale e accogliente in cui i libri, nel senso intellettuale e materiale del termine, facciano da protagonisti.

Non che manchino alberghi che, come il Library Hotel di New York, l'Hotel Salviatino di Firenze o il B2 Boutique Hotel di Zurigo, mettono a disposizione degli ospiti biblioteche ricchissime; tuttavia il Book and Bed di Napoli, così come il suo predecessore nipponico, sarà forse più simile a un ostello in cui i comfort di una stanza d'albergo passano in secondo piano rispetto all'amore per i libri.

Insomma, lettori di tutte le età gioite, manca davvero poco per relizzare il sogno di addormentarsi sfogliando il proprio libro preferito, un fumetto o l'ultimo caso editoriale tra gli scaffali del primo Book an Bed in Italia.

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
10495
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
3745
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
713
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
669
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
624
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
590
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
482
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
466
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
434
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
432
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?