Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
EarthNow: il Mondo Intero Ripreso 24 Ore su 24
Micol Weisz 04-05-2018 11

Grazie a Earthnow la Terra sarà circondata da 2417 satelliti che riprenderanno senza sosta ogni angolo del pianeta. A sentirlo così il progetto della start up statunitense fa quasi impressione, eppure Earthnow, finanziata da giganti dell’informatica come Bill Gates e SoftBank, si propone di fare grandi cose.

L’organizzazione intende infatti lanciare in orbita migliaia di satelliti che, circondando la Terra, saranno in grado di filmare l’intero pianeta e trasmettere le immagini del globo in tempo reale. L’impresa che Earthnow  ha intenzione di compiere ha scopi ben più nobili di quanto, ormai ossessionati dalla salvaguardia di una privacy costantemente a rischio, potremmo immaginare: Earthnow realizzerà un monitoraggio del pianeta dal punto di vista ambientale al fine di registrare e limitare l’impatto umano sulla natura.

Ma non solo, i satelliti intelligenti di Earthnow, capaci di zoommare su aree specifiche, svolgeranno un ruolo fondamentale nel controllo delle zone di conflitto.

E se la prima immagine che il progetto di Earthnow tende a evocare sembra una scena di The Truman Show, la privacy non è un problema. Infatti, nonostante sia previsto che le immagini registrate vengano pubblicate in tempo reale, il software messo a punto da Earthnow farà in modo che la definizione dei filmati non consenta di riconoscere i volti umani.

Insomma, se fin ora i satelliti in orbita intorno alla Terra hanno fornito esclusivamente immagini e brevi clip in tempi relativamente lunghi, la flotta di Earthnow dovrebbe essere in grado di trasmettere alla Terra un video continuo con un ritardo massimo di pochi secondi offrendo la visione complessiva di tutte le emergenze, umane e ambientali, che sempre di più mettono a repentaglio il nostro pianeta.

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
16445
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4395
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
720
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
689
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
639
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
593
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
496
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
494
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
487
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
487
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?