Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
"MUORI CON ME", L'APP PER LE BATTERIE SCARICHE DEGLI SMARTPHONE
Caterina Deidda 31-01-2018 19

Senza smartphone ormai ci si sente perduti, e ci si augura sempre che in un futuro non troppo lontano verranno inventate batterie che possano durare anche tre mesi senza il bisogno di un caricabatterie. L'idea, purtroppo, è ancora alquanto utopistica, poichè è già tanto se la carica del nostro amato smartphone riesce ad arrivare a fine giornata senza abbandonarci.

Non bisogna disperare però, poichè direttamente dal Belgio arriva "Muori con me", un'applicazione utilizzabile durante gli ultimi minuti di vita del tuo smartphone.

"Muori con me", è stata progettata da Dries Depoorter e David Surprenant con lo scopo di aiutare tutti noi "smartphone-dipendenti" a superare il lutto della morte della batteria del telefono.

Non appena la batteria degli utenti che installeranno questa applicazione scenderà al 5%, "Muori con me" si attiverà, permettendo di entrare in una chat-room di massimo 5 persone, e di condividere insieme il tragico momento della morte dello smartphone.

Le conversazioni all'interno di "Muori con me" saranno intrattenute con sconosciuti che, nello stesso momento, stanno per rimanere anche loro isolati.

"Muori con me" è un sistema di messaggistica veloce ed essenziale che permette di sfogare tutta la "frustrazione da batteria scarica", così come l'ansia o le ultime cose essenziali da comunicare al mondo prima di rinchiudersi nel proprio ostinato silenzio.

Lo scopo degli inventori di "Muori con me" è di far sentire meno soli coloro che rimarranno scarichi, considerando anche il fatto che, al giorno d'oggi, è uno degli eventi quotidiani più spiacevoli della persona "smartphone-dipendente" media.

Il progetto di "Muori con me" già in atto, ha inoltre un altro obiettivoin serbo: realizzare un libro con tutti i messaggi e le chat più epiche di "Muori con me".

Sembrerebbe infatti, che ogni utente vive il conto alla rovescia della batteria dello smartphone in modo diverso: chi con disperazione, chi, invece, con poesia e rime baciate... Insomma, un vivaio niente male!

Disponibile per Android e iOS.

5,4,3,2,1... Muori con me? 

HOT TOPIC
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
1608
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
725
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
571
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
553
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
431
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
413
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
398
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
392
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
387
5 CLASSICI TIPI DA SPIAGGIA
Abbiamo stilato per voi la classifica dei tipi da spiaggia che anche quest’anno affolleranno i lidi italiani.
383
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?