Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
NASCE IL BANANACOIN, LA CRIPTOVALUTA DELLE BANANE
Vittorio Santaniello 29-01-2018 62

E’ nata una nuova stella nel cielo delle criptovalute: il bananacoin. Si presenta come l’alternativa ecologica e sicura al bitcoin. Detto-fatto,ecco a voi il bananacoin.

Ma cos'è il bananacoin?

In pratica, si tratta di una forma particolare di crowdfunding per la creazione di una piantagione di banane da 10.000 ettari, in Laos.

Chi vuole può comprare i token, cioè i bananacoin, veri e propri certificati di partecipazione al progetto, il cui valore monetario corrisponde a quello medio di un chilo di banane sul mercato internazionale.

Chi compra i bananacoin ha diritto, in futuro, di riscambiarli con denaro vero: il guadagno per l’investitore sta nel fatto che il prezzo delle banane sale annualmente tra il 4 e il 10%.

Su un periodo di diversi anni, la somma guadagnata potrebbe, quindi, essere notevole.

Al centro del progetto, l’idea di 2 imprenditori russi e un agronomo thailandese di trovare una forma di finanziamento rapida per il loro progetto e un investimento "sicuro" per i finanziatori.

Risultati immagini per bananacoin

Le banane del progetto vengono, infatti, vendute in Cina, dove - si spiega nel Whitepaper del bananacoin - la domanda è sempre maggiore dell’offerta. Le banane, inoltre, sono della varietà Lady Finger, molto resistente agli agenti atmosferici, bisognosa di poca acqua e costosa sul mercato cinese.

La particolarità del bananacoin è, però, che è acquistabile soltanto con bitcoin o ethereum, le due criptovalute più in voga al momento. Questo a detta dei fondatori garantisce  un’indipendenza «dalle banche o da altre istituzioni finanziarie» e rende il bananacoin «direttamente collegato alla produttività della compagnia e alla sua attività di export».

Altro punto forte del progetto sembra essere la maggiore stabilità del bananacoin rispetto a qualunque altra criptovaluta. Il prezzo di un bananacoin, infatti, corrispondendo a quello di un chilo di banane, è estremamente reale e non è, come quello del bitcoin, legato all’economia virtuale e, dunque, volatile.

 

Risultati immagini per bananacoin

 

Se volete investire in questo progetto, però, fate in fretta, perché il numero di banacoin emessi è limitato. Ammonta, infatti, a 14 milioni e, di questi, i primi 3 milioni sono già stati comprati.

 

 

 

HOT TOPIC
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
1608
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
725
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
571
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
553
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
431
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
413
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
398
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
392
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
387
5 CLASSICI TIPI DA SPIAGGIA
Abbiamo stilato per voi la classifica dei tipi da spiaggia che anche quest’anno affolleranno i lidi italiani.
383
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?