Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
I 5 CORSI DI LAUREA PIU' STRANI AL MONDO
Caterina Deidda 08-01-2018 29

In quanti si sono sentiti originali nello studiare all'università facoltà come lingue orientali, cinese, giapponese, oppure la riproduzione delle vongole e l'ingegneria dei timbri automatici?

Ebbene, siete dei principianti rispetto ai 5 corsi di laurea più strani al mondo.

1- LAUREA IN GESTIONE E TECNOLOGIA DEL BOWLING

Dall'Indiana con furore, ecco il primo dei 5 corsi di laurea più strani al mondo!

Chi non ha mai sognato di essere proprietario di una sala da bowling o di imparare a costruire un meccanismo di riposizionamento birilli? Insomma, sono soddisfazioni non indifferenti, e poi lo sanno tutti: il bowling è un po' come il parmigiano sulla pasta... è terribile ma non passerà mai di moda.

La Vincennes University offre dunque una formazione completa sul mondo del bowling; diventerete dei veri manager e sarete in grado di gestire le situazioni più comuni che vi si potrebbero presentare: dal cacciare fuori un ubriacone al disincastrare dita da 8kg di palla.

Investite nel vostro futuro con uno dei 5 corsi di laurea più strani al mondo!

2- LAUREA IN PACKAGING

Tenetevi forte: esiste una laurea in impacchettamento!

Di sicuro molto utile... In quanti, ad averla avuta, avrebbero fatto migliore figura quest'ultimo Natale?

La laurea in packaging, gentilmente offerta dalla Wisconsin Stout, offre una notevole competenza su come fare pacchi, pacchetti e pacchettini. Dite basta a tristi decorazioni o scatoline di fabbrica tutte uguali, con la laurea in impacchettamento le creerete direttamente voi!

Probabilmente è lo stesso corso di laurea che ha fatto Giovanni Muciaccia prima di entrare ad Art Attack, e TUTTI NOI avremmo voluto sapere anche solo da dove cominciare a fare le cose che faceva lui. Adesso, i più nostalgici possono.

Con questa laurea più strana del mondo, il prossimo Natale farete un figurone!

3- LAUREA IN "THE REAL GAME OF THRONES"

Ed è la rinomata Harvard a vincere il premio per il corso di laurea più strano (ed epico) al mondo! E' con emozione che comunico a tutti i fan di "Game of Thrones" che hanno trovato la loro "America".

Il corso "The real Game of Thrones- From Modern Myths to Medieval Models" è nato per approfondire la cultura e le leggende del Medioevo, partendo proprio dalle avventure, successioni e omicidi della celebre saga Fantasy, alla ricerca di parallelismi storico-fantastici tra "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e i poemi epici della cultura di popoli europei e asiatici di età medievale.

Lo scopo principale degli ideatori, Sean Gilsdorf e Racha Kirakosian, sarebbe quello di riavvicinare gli studenti allo studio della storia medievale.

Fosse per me, mi iscriverei subito ora che l'Inverno è arrivato..

Di diritto nella classifica dei 5 corsi di laurea più strani al mondo

4- LAUREA IN UNDERWATER BASKET WEAVING

La laurea in Underwater Basket Weaving, altro non è che un corso di laurea, per l'appunto, per imparare a fare cestini di vimini sott'acqua...

Posso solo provare ad immaginarmi la scena di un giovane ragazzo che torna a casa e comunica alla famiglia l'intenzione di iscriversi ad uno tra i 5 corsi di laurea più strani al mondo...

Il Reed College of Portland, tuttavia, prende la questione dei cestini di vimini molto seriamente (sia mai che non sappiano dove mettere la frutta..!) e mette a disposizione degli studenti di questo corso di laurea una piscina e degli occhialetti.

Consoliamoci, nove laureandi su dieci avranno più possibilità lavorative rispetto a noi studenti di "cose normali", come giurisprudenza, ingegneria, psicologia.

5- LAUREA IN SCIENZE FUNERARIE

E con questo, il nostro elenco dei 5 corsi di laurea più strani al mondo, è ufficialmente completo! Poteva mancare una laurea in scienze funerarie?

A Cincinnati, un comune dell'Ohio, esiste il Cincinnati College of Mortuary Science, una fantastica e allegra università che ti permette di diventare un becchino provetto!

I coraggiosi che si iscriveranno, studieranno le tecniche di imbalsamazione, come truccare la salma e come organizzare un funerale dall'inizio alla fine. Una specie di "Dying Planner".

Potrà sembrare una laurea un po' macabra, ma certamente rappresenta un investimento sicuro...

Nessuno osi sottovalutare la serietà dei 5 corsi di laurea più strani al mondo. Piuttosto... tu per quale di questi ti sentiresti più portato?

HOT TOPIC
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
1608
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
725
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
571
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
553
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
431
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
413
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
398
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
392
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
387
5 CLASSICI TIPI DA SPIAGGIA
Abbiamo stilato per voi la classifica dei tipi da spiaggia che anche quest’anno affolleranno i lidi italiani.
383
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?