Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
L'OUTFIT DELLO STUDENTE IN SESSIONE INVERNALE
Francesca Schettini 02-02-2018 60

Dicono che l’abito non faccia il monaco. Ma senza dubbio fa lo studente universitario.

Oggi parleremo dell’outfit dello studente durante la sessione invernale .

Siamo in quel periodo dell’anno in cui cominci a pentirti enormemente delle tue scelte accademiche e la vita nei campi comincia a non sembrarti più un’idea così malvagia.

In questo cruciale periodo che va all'incirca dai primi di Gennaio a metà febbraio, dove la vita al di là delle mura di casa resta un lontano e malinconico ricordo, le occasioni di interagire con esseri viventi che non siano i propri familiari o animali domestici si rivelano assai scarse.

E proprio questa mancata interazione umana fa sì che l'outfit dello studente nella sessione invernale sia ai limiti della barbonaggine.

Lo studente universitario medio può attraversare vari stadi di disperazione. Le settimane della sessione si susseguono tra litri di caffè, crisi di pianto e rimorso costante per il tempo perso nei mesi precedenti.

Gli studenti universitari sanno che la cosa più eccitante che possa capitargli in questo periodo è lo scoprire di dover studiare un paragrafo in meno.

 

Ecco a voi l'outfit dello studente in sessione invernale:

1- Pantofole di spugna.

Calde e accoglienti, quasi una seconda casa. Più sono di colori improbabili e di forma imbarazzante, meglio è.

 

2- Calzettoni doppi e pesanti.

Lunghi fino a mezza coscia, per lo più di fantasia natalizia (per rimarcare il rimorso di un Natale passato a bere e festeggiare piuttosto che studiare), che non tolgono nemmeno per andare a dormire.

 

3 - Tuta "alla zingara".

La tuta, per l'outfit dello studente in sessione è un must. Non importa quale sia la provenienza, ma il fascino dell'acetato misto a poliestere non può essere battuto da nulla al mondo.

 

4 - Canottiera.

Non lo ammetteranno mai, ma la indossano. Anche voi maschi. Negatelo se avete il coraggio. La canotta della salute è il primo passo per il superamento di qualsiasi esame universitario

 

5 - Pile ultra pesante.

La sessione invernale non si combatte solo a botte di caffè e tisane bollenti. Il pile invernale, di quelli che indossano le guide alpine rigorosamente con la zip, è ciò di cui l'outfit dello studente ha bisogno per definirsi veramente completo.

 

Accessori facoltativi ma fondamentali: plaid in cui avvolgersi per girare in casa e sentirsi un po' come il Principe nel proprio castello, occhiali da vista e borsa dell’acqua calda sempre a portata di mano.

 

Mancanza di voglia di vivere, sonno e fame insaziabile completano il kit base dello studente durante la sessione invernale.

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
16442
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4395
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
720
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
689
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
639
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
593
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
496
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
494
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
487
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
487
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?