Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
Viaggiare Gratis Ai Tempi Di Instagram. Ecco Come.
Francesca Schettini 19-03-2018 106

È proprio vero che oggigiorno grazie ai social tutto (o quasi tutto è possibile). Anche viaggiare gratis.

Gestire un profilo social può diventare a tutti gli effetti un lavoro e nei casi più fortunati anche ben retribuito, con possibilità  di ricevere bonus interessanti come ad esempio viaggiare gratis.

Quante volte abbiamo rosicato davanti ai post di tutti questi blogger fancazzisti, sempre in giro a viaggiare gratis? Beati loro, avrete sicuramente pensato.

Ebbene, da oggi la possibilità di viaggiare gratis in Europa si apre anche a noi comuni mortali senza 500k su Instagram.

Nasce la proposta della compagnia inglese Busabout, che sta cercando quattro persone disposte a partire a fine maggio per documentare, tramite i propri profili social e blog, la loro avventura. Si tratta di viaggiare gratis per tre mesi in giro per l’Europa, con la possibilità di visitare ben 47 città di 15 Paesi diversi. In poche parole il sogno di chi ama viaggiare e magari ha anche un discreto numero di followers online. 

Le posizioni aperte sono molto specifiche e ci si può candidare fino al 17 di aprile, soltanto per una di esse: un Instagrammer (che si occupi solo di foto), uno Youtuber, un blogger e uno Snapchatter. La partenza è fissata a Parigi e l’arrivo a Spalato, in Croazia. Ci si sposterà in pullmann, come fanno i clienti di Busabout, e le varie tappe del percorso saranno: Amsterdam, Berlino, le Alpi svizzere, l’Italia, la Costa Azzurra, Andalusia e Portogallo. E poi ancora, a Est, verso Vienna, Praga, Cracovia e i Balcani. Il tutto passando per sentieri meno battuti, come il Lago di Bled in Slovenia, il paese di Grünau in Austria e quello di Lauterbrunnen, nel Canton Berna, accompagnati dalle guide convenzionate con la società londinese.

Il sogno di viaggiare gratis attraversando l'Europa si materializzarà per quattro fortunati prescelti.

In cambio di viaggiare gratis, interamente coperti dalla compagnia, quello che viene richiesto ai fantastici quattro che faranno parte della “Travel Squad” è di pubblicare sui canali social la loro esperienza e di inviare, quotidianamente, report all’azienda. 

I requisiti necessari per candidarsi sono avere più di 18 anni e una buona conoscenza dell’inglese.

Inoltre per la propria candidatura è necessario pubblicare su uno dei tre social network indicati nel modulo, un video di massimo 60 secondi con una breve presentazione e la motivazione per la quale si è scelto di partecipare.

In seguito, dopo una prima scrematura, verrà stilata una lista di potenziali viaggiatori, che dovranno sostenere un colloquio via Skype. 

Credete di avere le caratteristiche giuste per essere scelti e viaggiare gratis per l'Europa?

Il viaggio, come scrivono sul sito, ha un valore di circa 5.650 euro. In più, alla fine dei tre mesi verrà corrisposto ai viaggiatori un compenso di poco più di 2mila euro. Non una cifra enorme, certo. Nel frattempo, però, si ha avuto la possibilità di  viaggiare grastis in Europa, lavorando ma indubbiamente divertendosi e portandosi a casa una splendida esperienza.

E allora che aspettiamo, smartphone alla mano e zaino in spalla! Chissà, uno dei fortunati sorteggiato per viaggiare gratis potrebbe essere addirittura qualcuno di voi!  

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
10495
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
3745
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
713
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
669
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
624
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
590
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
482
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
466
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
434
Finché c'è bagno c'è speranza
Il bagno rappresenta l'unica via di fuga, l'unica salvezza per milioni di studenti. libri scolastici a domicilio.
432
MEME
SONDAGGIO
SCENA MUSICALE EMERGENTE

APPREZZI IL NUOVO STILE "TRAP"?