Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
Home -> Chi Siamo
Chi siamo
“Libri Scolastici a Domicilio” – per gli amici LSD – è un progetto che nasce nel 2016, dall’idea di due ragazzi romani: Valerio Sabino e Oliviero Riparbelli.

Il servizio si sviluppa a partire da un’esigenza delle famiglie e degli studenti: effettuare la compravendita dei propri libri scolastici in modo semplice, veloce e sicuro.

Abbiamo lanciato l’idea su Roma, ottenendo dei buoni riscontri.

Vuoi vendere i tuoi libri scolastici usati?
Basta contattarci tramite whatsapp, facebook o telefono, inviare una foto dei libri impilati uno sull’altro per permetterci di effettuare una prima scrematura, e fissare appuntamento per il ritiro a domicilio. Ora non ti resta che aspettare uno dei nostri ragazzi a casa tua. Lui prende i libri, tu ricevi il pagamento istantaneamente.

Vuoi acquistare i tuoi libri scolastici usati?
Puoi contattarci allo stesso modo: whatsapp, facebook o telefono, inviandoci una foto della tua lista dei libri (segnando quelli di cui hai bisogno). Una volta che ti abbiamo comunicato disponibilità e prezzi, se confermi l’ordine, lo ricevi comodamente a casa, effettuando il pagamento alla consegna.

Semplice ed efficace.

Per qualunque informazione, o richiesta, potete contattateci.

Durante il nostro lavoro ci siamo accorti, con una consapevolezza crescente, che il vero fulcro dell’attività sono i ragazzi, gli studenti: un mondo giovane, leggero, vitale; nonché i loro genitori, che con questo mondo desiderano, da sempre, comunicare in maniera diretta.

Uno spazio interattivo, aperto, fluido: questa è la nostra visione.

Un luogo per i genitori e per i ragazzi, una comunità che possa anche dar voce alla creatività giovanile. Un punto d’incontro, che possa, magari, accorciare le distanze generazionali.

Se non altro, lo sviluppo della nostra attività continuerà con l’approccio diretto che ci ha contraddistinto, senza barriere tra fruitore (“utente”) e fornitore del servizio.

Perché cambiare, aprendo le porte ad un nuovo sistema di compravendita?

Vogliamo portare il nostro progetto in tutta Italia, espandere la rete:

A breve lanceremo la nostra nuova piattaforma: un sistema di compravendita libera per studenti, genitori, librerie. Il principio rimane lo stesso:

Vuoi vendere i tuoi libri? Potrai farlo senza muoverti da casa. Vuoi acquistare i tuoi libri? Anche in questo caso, rimani a casa.

La differenza è una sola: sarai tu a stabilire il prezzo di vendita dei tuoi libri, effettuando direttamente l’upload all’interno di LSD; chiunque altro potrà acquistarli direttamente sul sito, scegliendo tra decine di opzioni diverse, a seconda dello stato del libro e delle edizioni.

Noi ci occuperemo di portare i libri venduti, da un utente all’altro, in tutta Italia.
Staff

Valerio

Valerio Sabino (35 anni): ingegnere pentito, troppo brillante per abbracciare gli schemi della nostra società. Ama le sfide e per questo ha deciso restare in Italia a fare impresa, forte di un'esperienza ventennale nel campo della compravendita dei libri scolastici.
Oliviero

21 anni, nome di battaglia: Ultimo Banco. Tentato filosofo, troppo irrequieto per non essere fastidioso; gli piacciono le contraddizioni. Ama l’avventura, i viaggi e i libri ma ancora non ha imparato a crescere.
Francesco
21 anni. Dopo due anni di Giurisprudenza ora studia Scienze Politiche e sta cercando la sua strada nel giornalismo e nei social media. Cura il blog e la pagina Facebook di LSD: “se non metti like ti veniamo a cercare!”
Benedetta
20 anni. Studentessa di Economia e Management, cantautrice che ha messo in atto il piano B già da diverso tempo. Scrive, smanetta con pc e programmi, si spaccia come graphic designer ed è innamorata della vita (e del buon vino..).
Vittorio
“Io sono fisico, ma anche politico” cantava Luca Carboni. Come lui, Vittorio ha passioni contrastanti. Gli piace tutto e non gli piace niente. Aspetta con ansia l’occasione della vita. Nel frattempo scrive su LSD.
Valerio
Classe ‘94, butta un anno in cerca di fortuna alla facoltà di Economia per rendersi conto che proprio non fa per lui. Attualmente iscritto a Scienze delle Comunicazioni è ancora in cerca di una strada da percorrere. Gli piace leggere e scrivere nel molto tempo libero a disposizione. (Qui in foto a sinistra con il suo amico di vecchia data John Lennon. Ndr.)
Collaborazioni
Andrea
Ottieni lo sconto di 5€ per Cinecittà World con il codice LSD5
MEME
SONDAGGIO
ESTATE 2017

QUAL'E' IL MIGLIOR TIPO DI VACANZA?