Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
I 5 SPORT PIU’ STRANI DEL MONDO
Vittorio Santaniello 26-09-2017 181

Stanchi della solita partitella di calcetto alla parrocchia o di quella di pallavolo nella brutta palestra di scuola? Se sì, ecco a voi i 5 sport più strani del mondo. Non sono da tutti: ci vuole coraggio per fare i 5 sport più strani del mondo!

 

#Trasporto della moglie

 

Si svolge abitualmente nei paesi nordici. Si tratta di trasportare in spalla la propria moglie (o amica, basta che abbia almeno 17 anni e pesi almeno 49 kg) in un percorso di più di 200 metri ad ostacoli. Particolare il premio: chi vince, infatti, riceve un quantitativo di birra equivalente al peso della donna. Non male. Di diritto nella classifica dei 5 sport più strani del mondo!

 

 

#Chessboxing

 

Dedicato a chi ama la fisicità del pugilato ma allo stesso tempo è attratto da attività in cui si spremono le meningi. Per cervelloni fisicati, insomma. Lo sport consiste nell’alternarsi di un round di pugilato di tre minuti e di un round di scacchi di 4 minuti. Una combinazione esplosiva: senza dubbio nella classifica dei 5 sport più strani del mondo!

 

 

 

#Battaglia di cuscini

 

Quello che avete sempre fatto con vostro fratello sul lettone e per cui siete stati sempre rimproverati dai vostri genitori diventa realtà. Incontri organizzati di battaglia di cuscini dalla durata di 5 minuti si svolgono regolarmente negli USA e in Canada. Si vince per abbandono, per KO o per decisione arbitrale. Dei 5 sport più strani del mondo è forse il più normale, ma comunque intrigante!

 

 

#Buzkaschi

 

E’ abitualmente giocato nelle steppe dell’Asia centrale. Due squadre di uomini a cavallo devono trasportare, mediante una frusta, la carcassa di una capra dentro la porta avversaria. Chi lo fa vince. Il problema è che le partite possono durare anche diversi giorni. I cavalieri più forti vengono spesso anche sponsorizzati dai ricchi locali. Come è strano il mondo!

 

 

 

 

#Yukigassen

 

Dulcis in fundo nella nostra lista dei 5 sport più strani del mondo, lo Yukigassen. Si tratta di una mega battaglia di palle di neve in cui si affrontano due squadre. Quando si è colpiti, si esce dal gioco. Vince la squadra che sopravvive. Diffuso soprattutto in Giappone, ultimamente i tornei di questo fantastico gioco si stanno diffondendo anche in nord Europa.

 

HOT TOPIC
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
9403
DIPLOMA IN QUATTRO ANNI: SI PUO' FARE?
Al via la sperimentazione. Dal 2018, in Italia ci si potrà diplomare in soli quattro anni.
4921
Una Festa Al Mamiani: Ecco Perché l'Italia Non Fa Schifo
Questo tipo di iniziative sono tra quelle che rendono la scuola italiana imbattibile, in tutto il mondo, sul piano culturale, formativo ed educativo.
2935
ECCO I 7 MOTIVI PER CUI I VECCHI NON DOVREBBERO AVERE LA PATENTE
Tutti coloro che guidano per le strade metropolitane hanno un temuto nemico: i vecchi al volante.
2194
I 5 LAVORI PIU' STRANI DEL MONDO
Penserete che vi stiamo prendendo in giro ma invece,  per quanto vi potranno sembrare assurdi, esistono realmente, altrimenti non sarebbero i lavori p
1578
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
1266
RIAPRE L’ATTICO DEL COLOSSEO, LA TERRAZZA DEL POPOLO
Dal 1’ Novembre il Colosseo di Roma ritroverà il suo antico splendore, grazie alla ri-apertura dell’attico del Colosseo, con nuovi percorsi guidati
1054
SE DOVETE VIAGGIARE ALZATEVI ALL'ALBA. SOLO COSI CAPIRETE LA VITA.
957
LSD - lo sapevi di… Napoleone Bonaparte
LSD - lo sapevi di è una nuova rubrica che si occuperà di alleggerirvi lo studio con simpatici aneddoti storici che i vostri prof non vi diranno mai
637
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
539
MEME
SONDAGGIO
INFORMARSI PER CRESCERE

Quale canale di informazione preferisci utilizzare?