Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
VIAGGIO DI MATURITA': COME OSARE!
Bene 05-07-2017 58

Quando avrete finito gli esami potrete finalmente tuffarvi a pieno nelle vostre vacanze estive, e l’unica cosa di cui dovrete preoccuparvi sarà organizzare il viaggio di maturità.

Per evitare di cadere nel classico “Mamma posso andare a Mykonos?”, ci sono diverse alternative per il viaggio della maturità, o meglio della vita perché il viaggio di maturità ve lo ricorderete per sempre.

Potreste non conoscerle ma ci sono davvero tante diverse alternative (a volte anche molto più economiche!) alle classiche Ios, Kos, Mykonos, Formentera, e Palma per il vostro viaggio di maturità.

#INTERRAIL

Avete tra i 12 e i 27 anni? Bene, prendete uno zaino grande, deve pesarvi sulla schiena. Prendete 4 o 5 amici, decidete un percorso in giro per l’Europa: potrete andare sul classico (le principali capitali europee) o percorsi più insoliti concentrandovi sulle piccole cittadine d’Europa.

Interrail
Prenotate il vostro biglietto che vi permetterà di viaggiare in giro per tutto il continente per i giorni che desiderate (info:  https://www.interrail.eu/it ). Se volete concentrarvi su un unico paese potrete scegliere anche un biglietto che vi permette di girare in lungo e largo per il paese che avete scelto.

Il divertimento è assicurato, avrete modo di vedere posti meravigliosi ad un costo contenuto zompando da un ostello all’altro e conoscendo davvero tanta gente che è in viaggio proprio come voi e con cui potrete condividere birre e risate in giro per l’Europa.

Faccio un po’ il tifo per questo tipo di viaggio, è anche un buon modo per mettere alla prova la propria organizzazione da “MATURI”!!

#ITALIA

Sicilia-2A cosa serve allontanarsi tanto se abbiamo luoghi meravigliosi nel nostro paese e neanche li conosciamo?

Se siete amanti della natura e della ruralità concentratevi nel Sud Italia: personalmente vi consiglio la Sicilia, regione dall’aroma aspro e dolce allo stesso tempo, ricca di storia, posti nascosti e particolari, di buon cibo e buon vino.

Se ricercate un po’ più di vida loca oltre alla bellezza naturale e relax, fatevi un giro in Puglia: il Salento potrebbe essere la soluzione giusta per il vostro viaggio di maturità: spiagge caraibiche e movida; non sottovalutate anche un bel giro nel Gargano.

#ON THE ROAD

vacanza-on-the-road-1
Partite senza meta, o meglio programmate giusto il minimo. Scherzi a parte, trovate qualche amico folle con cui partire, affittate un pulmino e mettetevi in strada, un po’ come Basilicata Coast to Coast.

Andate dove tira il vento, io vi consiglierei la Sardegna o la Corsica, il mare sarà il vostro compagno e potrete fare un viaggio un po’ più hippie di altri. Per il pulmino se ne avete la possibilità affittate un bel Volkswagen T2, sempre che abbia dei costi accessibili. Se siete musicisti caricate su la chitarra e la sera fermatevi nelle piazze dei luoghi che visitate per strimpellare qualche canzone con i passanti, sperando di racimolare qualche spiccio per la benzina.

Insomma, osate! Perchè i ricordi che arricchiranno il vostro bagaglio renderanno epico il vostro viaggio di maturità.

Questi consigli non escludono che voi possiate scegliere mille altre tipologie di viaggio della maturità, sbizzarritevi in qualsiasi modo, dalle scelte più classiche a quelle più strambe, basta che la parola d’ordine sia VACANZA!

Buon viaggio maturandi!

Ottieni lo sconto di 5€ per Cinecittà World con il codice LSD5
MEME
SONDAGGIO
ESTATE 2017

QUAL'E' IL MIGLIOR TIPO DI VACANZA?