Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
LIBRI SCOLASTICI A DOMICILIO: UN SERVIZIO UTILE, COMODO E INNOVATIVO
Francesco Leone 15-06-2017 323

Libri Scolastici a Domicilio, per gli amici LSD, è un'attività nata due anni fa dall'incontro di due ragazzi romani, Oliviero e Valerio.

13709924_1094870873921271_7844074274967319176_nIl servizio di compravendita dei libri scolastici a domicilio ha riscosso subito un discreto successo tra gli utenti, partendo dalla rete per poi entrare fisicamente nelle case di tantissimi romani.

Ciò che ha reso unico e veramente efficace il progetto di LSD è stata sicuramente la vendita e il ritiro dei libri scolastici a domicilio, opportunità che solleva chi deve vendere o acquistare i libri di testo dall'inevitabile routine che il mercato aveva imposto fino a due anni fa: caricare faticosamente i libri e portarli nei vari mercatini dei libri scolastici usati sparsi in giro per la città.

Chi è di Roma capirà quanto stiamo dicendo: spesso ci si ritrovava a girare per la città con bustoni carichi di libri scolastici, sotto il sole di Luglio, e si tornava a casa delusi e con pochi euro in mano.

Le edizioni dei libri scolastici infatti, come sicuramente saprete, cambiano di anno in anno, e non è raro che provando a vendere i libri ai mercatini dell'usato siano più quelli scartati che quelli che effettivamente vengono "presi" come buoni.

Libri Scolastici a Domicilio ha eliminato questo tipo di stress, dato che chi usufruisce del servizio manda preventivamente una foto dei propri libri scolastici usati impilati via Whatsapp, e riceve immediatamente la risposta su quali siano i libri che possono essere presi e quali invece quelli da scartare.

Per chi poi deve comprare  i libri scolastici in vista dell'anno successivo, il discorso è ancora più semplice: basta  inviare, sempre via Whatsapp, la lista dei libri del nuovo anno, prenotare l'appuntamento e aspettare che gli stessi vengano recapitati direttamente a casa.. Niente di più facile!

oli vale andre trentoLibri Scolastici a Domicilio è anche indice di serietà. Trattando un mercato molto competitivo e poco regolamentato (quasi una giungla), LSD ha voluto tutelare i propri clienti con la formula "soddisfatti o rimborsati". I libri scolastici vengono selezionati dal nostro staff al momento del ritiro, con una particolare attenzione al fatto che non siano rovinati. Trattando l'usato è infatti fondamentale mantenere comunque uno standard qualitativo alto.

In caso il prodotto non rispetti le aspettative del cliente, lo stesso ha diritto al rimborso o se preferisce alla sostituzione entro il 30 Ottobre.

LSD è senza impegno! Se durante la nostra visita non siete soddisfatti del servizio potete ovviamente decidere di non concludere l'affare, senza costi aggiuntivi!

La nostra valutazione è assolutamente trasparente. Libri Scolastici a Domicilio acquista i libri scolastici usati al 15-35% del prezzo di copertina, e vende con uno sconto del 30-50% rispetto al prezzo dei libri scolastici nuovi.

Chi frequenta i mercatini dei libri usati sa che questi sono  i prezzi di mercato, ma Libri Scolastici a Domicilio è l'unica azienda a offrire il ritiro gratuito a domicilio.
Per la consegna dei libri acquistati, invece, basta la piccola aggiunta di 5€ per un numero di libri acquistati inferiore a 5, e di 0,50 € a libro per un numero superiore di libri acquistati!

lsd ragazzi 2

Ma LSD non è solo compravendita di libri scolastici a domicilio. Il progetto è molto più ambizioso!

Il nostro obiettivo è quello di creare una vera e propria comunità scolastica in rete, che coinvolga allo stesso tempo ragazzi e adulti. Per questo la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet sono aggiornati giornalmente con tantissimi contenuti come articoli su scuola e cultura o immagini e video divertenti, per una lettura di piacere o una semplice "risata veloce".

Che altro aggiungere, il progetto è avviato, LSD è già entrato nelle vostre case lasciando tantissimi clienti soddisfatti: guardare vostre le recensioni sulla nostra pagina Facebook "LSD – Libri Scolastici a Domicilio" per credere!

HOT TOPIC
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
9403
DIPLOMA IN QUATTRO ANNI: SI PUO' FARE?
Al via la sperimentazione. Dal 2018, in Italia ci si potrà diplomare in soli quattro anni.
4921
Una Festa Al Mamiani: Ecco Perché l'Italia Non Fa Schifo
Questo tipo di iniziative sono tra quelle che rendono la scuola italiana imbattibile, in tutto il mondo, sul piano culturale, formativo ed educativo.
2935
ECCO I 7 MOTIVI PER CUI I VECCHI NON DOVREBBERO AVERE LA PATENTE
Tutti coloro che guidano per le strade metropolitane hanno un temuto nemico: i vecchi al volante.
2194
I 5 LAVORI PIU' STRANI DEL MONDO
Penserete che vi stiamo prendendo in giro ma invece,  per quanto vi potranno sembrare assurdi, esistono realmente, altrimenti non sarebbero i lavori p
1578
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
1266
RIAPRE L’ATTICO DEL COLOSSEO, LA TERRAZZA DEL POPOLO
Dal 1’ Novembre il Colosseo di Roma ritroverà il suo antico splendore, grazie alla ri-apertura dell’attico del Colosseo, con nuovi percorsi guidati
1054
SE DOVETE VIAGGIARE ALZATEVI ALL'ALBA. SOLO COSI CAPIRETE LA VITA.
957
LSD - lo sapevi di… Napoleone Bonaparte
LSD - lo sapevi di è una nuova rubrica che si occuperà di alleggerirvi lo studio con simpatici aneddoti storici che i vostri prof non vi diranno mai
637
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
539
MEME
SONDAGGIO
INFORMARSI PER CRESCERE

Quale canale di informazione preferisci utilizzare?