Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
TROVARE BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE NON E’  MAI STATO COSI’ FACILE!
Victor 11-07-2017 59

Nasce la European Funding Guide, motore di ricerca che permette di trovare le borse di studio universitarie nella UE più adatte al profilo dello studente. Il software raccoglie oltre 12.300 borse di studio. Mica poco!

laureaIl motore di ricerca, innanzitutto, sfata “i 5 miti relativi alle borse di studio” in cui tutti caschiamo:

1) “Tutte le borse di studio sono assegnate in base al merito”. Non è vero: c’è un’ampia varietà di criteri, dal lavoro dei genitori del richiedente al suo luogo di residenza.

2) “Ci sono sono pochi enti che offrono borse di studio”. Falso, sono numerosissimi e propongono borse di studio dal valore totale di 27 miliardi di euro!

3) “Bisogna frequentare il primo semestre del corso di studi per richiedere una borsa di studio”. Sbagliato pure questo. Le borse di studio sono a disposizione 12 mesi all’anno!

4) “Troppi studenti richiedono le borse di studio”. No! I due terzi degli studenti europei non le hanno mai richieste.

5) “Richiedere una borsa di studio è un processo lungo e faticoso”. Non è vero: bastano pochi click!

E allora perché non provare? Ottenere borse di studio adatte alle proprie esigenze è semplicissimo! Basta seguire questi cinque punti!

1) È necessario, innanzitutto, riempire il questionario online. Si richiede il grado di studi, la nazione e la disciplina accademica del candidato. Non vi fate intimorire, però: bastano pochi minuti.

2) Una volta effettuata la ricerca, compariranno le migliori borse di studio adatte alle esigenze del richiedente. Sceglietene una o più!

3) Inviate il vostro CV e la lettera di presentazione e attendete pazientemente: la stessa European Funding Guide avverte gli studenti che prima che gli enti universitari esaminino le vostre richieste ci vuole del tempo.

4) Se siete fortunati verrete ricontattati e vi verrà chiesto di partecipare ad un colloquio di gruppo, la cosiddetta “group discussion”. Lo scopo di questo colloquio è comparare direttamente i candidati.

5) A questo punto, se verrete scelti, otterrete l’agognata borsa di studio. Buono studio!

Ottieni lo sconto di 5€ per Cinecittà World con il codice LSD5
MEME
SONDAGGIO
ESTATE 2017

QUAL'E' IL MIGLIOR TIPO DI VACANZA?