Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
I 5 TIPI DI VACANZE ESTIVE
Victor 17-07-2017 80

Ora che anche i maturandi si sono maturati, l’estate è arrivata per tutti e con essa i 5 tipi di vacanze estive. Vediamo quindi questi 5 tipi di vacanze estive, cercando anche di dare consigli per un viaggio da soli o in compagnia a chi di fantasia non ne ha!

#MARE

mare

Un grande classico delle vacanze estive. Caraibico, mediterraneo, artico, antartico: ce ne è per tutti i gusti. Le sue parole d’ordine sono divertimento, libertà e spensieratezza. Ma il mare è anche ore e ore di seduta solare per cercare di acquisire la tanto agognata tintarella, con ustioni assicurate i primi giorni. Insomma, paradiso e inferno: il suo gusto agrodolce lo inserisce di regola nella classifica dei 5 tipi di vacanze estive!

#COLLEGE

image (1)

“Mamma, posso andare a studiare inglese al college?” “Certo!”. Eh sì, è proprio questa la scusa per ottenere le classiche due o tre settimane in Inghilterra o in Irlanda. Al ritorno a casa, zero inglese ma tante emozioni che restano nel cuore e tante storie da raccontare: amori, cotte, baci proibiti e lo spadroneggiare tipico italiano all’interno del college (il massimo della romanticità).

Insomma, vivere nel college è un’esperienza unica e per questo motivo entra automaticamente nella classifica dei 5 tipi di vacanze estive!

#INTERRAIL

interrail

Che dire? L’interrail è il viaggio dell’amicizia. Proprio così: non c’è modo migliore di consolidare un’amicizia che girare vari stati stando a stretto contatto l’uno con l’altro. Anche qui un turbinio di emozioni uniche che porterete tutte con voi al ritorno, sempre tristissimo, a casa: vi mancheranno persino le litigate con i vostri compagni d’avventura. Terribilmente. Assolutamente uno dei migliori 5 tipi di vacanze estive.

#CITTA’

image

E’ questa la meta più ambita dagli amanti della cultura (o da chi si spaccia tale agli occhi della mamma).  Prendiamo Amsterdam, presa d’assalto da moltissimi italiani ogni anno: il museo Van Gogh, il Rijksmuseumcon la sua incredibile collezione di arte fiamminga, l’Hermitage dedicato alla storia russa e molto altro. Quale miglior alibi per nascondere al proprio genitore lo spasso delle coffee houses? Nessuno. Di diritto nella classifica dei 5 tipi di vacanze estive.

#MONTAGNA

montagne

La vacanza del filosofo, dell’intellettuale e dell’eremita. Di chi cerca la propria identità e il proprio ego, di chi cerca l’elevazione spirituale e il raggiungimento del nirvana tramite l’annullamento del corpo. Oppure di chi cerca rimorchiare atteggiandosi a filosofo o intellettuale. Spesso è prevalente la seconda categoria!

Ottieni lo sconto di 5€ per Cinecittà World con il codice LSD5
MEME
SONDAGGIO
ESTATE 2017

QUAL'E' IL MIGLIOR TIPO DI VACANZA?