Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
VACANZA IN MONTAGNA D'ESTATE: WHY NOT
Francesco Leone 05-08-2017 210

Le vacanze estive sono nel pieno della loro vita (purtroppo anche quasi alla fine!), e vedo ancora troppa gente al mare. Non che il mare non mi piaccia, ma è ormai diventato quasi monotono nelle nostre vacanze. Perché non scegliere la vacanza in montagna d'estate? Il fresco, la natura incontaminata con i suoi colori e, inevitabilmente, fiumi di birra..

Ecco 5 motivi per lanciarvi in una vacanza diversa dal solito: la montagna d’estate.

 

#1 FRESCHI E RILASSATI

 

Niente sudore che intrappola la sabbia. La montagna d’estate è (quasi) meglio che d’inverno. Temperature intorno ai 24/25 gradi al massimo, non soffrirete il caldo neanche un attimo, potrete dormire freschi sotto al piumone e scordarvi la quel senso di appiccicaticcio che vi fa sbroccare.

 

#2 FIUMI DI BIRRA

 

Lanciatevi in Sud Tirolo, al confine con l’Austria, per poter bere le migliori birre di sempre. La tradizione austriaca con quella tedesca si sentono, e anche bene. Prezzi molto bassi rispetto alla media delle altre città italiane e qualità assicurata. Se la vostra meta montana sarà un'altra, divertitevi ad assaggiare le varie grappe delle baite che visiterete, gustandone odori e sapori…E' decisamente un ottimo motivo per andare in montagna d’estate!

 

#3 E LA DIETA?

 

Invece che stare sbragati sotto l’ombrellone con smartphone e paninazzo, in montagna avrete modo di fare escursioni e passeggiate di ogni genere: dalle più blande alle più estreme. Certo mangerete comunque panini o magari vi concederete un pranzetto in qualche rifugio, ma non starete di certo con le mani in mano: il vostro corpo vi ringrazierà.

 

#4 AMMAZZA CHE PANORAMA!

 

Le Alpi sono mozzafiato, quasi più dei tramonti su Mykonos. Visitando le montagne d’estate il panorama sarà completamente diverso, siamo più o meno tutti abituati a vedere le cime ricoperte di neve, ma vederle “nude e crude” è un vero e proprio spettacolo. La montagna d’estate cambia, cambia il sole che vi ci batte, le abitudini della popolazione, i piatti tipici e soprattutto i colori. Sarete circondati da un’immensità di verde, e da aria pulita. La montagna d’estate è uno dei migliori modi per staccare la spina del caos cittadino.

 

#5 A-A-ABBRONZATISSIMI

 

Non temete, se siete dei malati dell’abbronzatura il sole della montagna è mille volte meglio di quello “marino”. Certo per assicurarvi il sole migliore dovrete inerpicarvi in alta quota, lì starete sotto i raggi del sole puro e diretto, che vi cuocerà sicuramente ben bene. Il colorito della montagna ha tutto un suo perché e tende ad andar via molto meno facilmente rispetto a quello preso in una settimana al mare.

 

Leggi di più sui 5 tipi di abbronzature!

https://www.libriscolasticiadomicilio.it/altro/offtopic/abbronzatissimi-5-tipi-abbronzature

 

Qui invece vi proponiamo il nostro articolo sui vari tipi di vacanze estive!

https://www.libriscolasticiadomicilio.it/viaggi/viaggi/5-tipi-vacanze-estive

 

Buone Vacanze a Tutti!

 

Il team LSD

HOT TOPIC
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
9403
DIPLOMA IN QUATTRO ANNI: SI PUO' FARE?
Al via la sperimentazione. Dal 2018, in Italia ci si potrà diplomare in soli quattro anni.
4921
Una Festa Al Mamiani: Ecco Perché l'Italia Non Fa Schifo
Questo tipo di iniziative sono tra quelle che rendono la scuola italiana imbattibile, in tutto il mondo, sul piano culturale, formativo ed educativo.
2935
ECCO I 7 MOTIVI PER CUI I VECCHI NON DOVREBBERO AVERE LA PATENTE
Tutti coloro che guidano per le strade metropolitane hanno un temuto nemico: i vecchi al volante.
2194
I 5 LAVORI PIU' STRANI DEL MONDO
Penserete che vi stiamo prendendo in giro ma invece,  per quanto vi potranno sembrare assurdi, esistono realmente, altrimenti non sarebbero i lavori p
1578
COME STUDIARE VELOCEMENTE? TECNICHE DI LETTURA VELOCE E MEMORIZZAZIONE
Studiare velocemente non sarà più impossibile con le tecniche di lettura veloce e memorizzazione!
1266
RIAPRE L’ATTICO DEL COLOSSEO, LA TERRAZZA DEL POPOLO
Dal 1’ Novembre il Colosseo di Roma ritroverà il suo antico splendore, grazie alla ri-apertura dell’attico del Colosseo, con nuovi percorsi guidati
1054
SE DOVETE VIAGGIARE ALZATEVI ALL'ALBA. SOLO COSI CAPIRETE LA VITA.
957
LSD - lo sapevi di… Napoleone Bonaparte
LSD - lo sapevi di è una nuova rubrica che si occuperà di alleggerirvi lo studio con simpatici aneddoti storici che i vostri prof non vi diranno mai
637
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
539
MEME
SONDAGGIO
INFORMARSI PER CRESCERE

Quale canale di informazione preferisci utilizzare?