Home LSD
Il Blog
degli studenti
Login Link Facebook Link Instagram
VACANZA IN MONTAGNA D'ESTATE: WHY NOT
gimmyleone 05-08-2017 110

Le vacanze estive sono nel pieno della loro vita (purtroppo anche quasi alla fine!), e vedo ancora troppa gente al mare. Non che il mare non mi piaccia, ma è ormai diventato quasi monotono nelle nostre vacanze. Perché non scegliere la vacanza in montagna d'estate? Il fresco, la natura incontaminata con i suoi colori e, inevitabilmente, fiumi di birra..

Ecco 5 motivi per lanciarvi in una vacanza diversa dal solito: la montagna d’estate.

 

#1 FRESCHI E RILASSATI

 

Niente sudore che intrappola la sabbia. La montagna d’estate è (quasi) meglio che d’inverno. Temperature intorno ai 24/25 gradi al massimo, non soffrirete il caldo neanche un attimo, potrete dormire freschi sotto al piumone e scordarvi la quel senso di appiccicaticcio che vi fa sbroccare.

 

#2 FIUMI DI BIRRA

 

Lanciatevi in Sud Tirolo, al confine con l’Austria, per poter bere le migliori birre di sempre. La tradizione austriaca con quella tedesca si sentono, e anche bene. Prezzi molto bassi rispetto alla media delle altre città italiane e qualità assicurata. Se la vostra meta montana sarà un'altra, divertitevi ad assaggiare le varie grappe delle baite che visiterete, gustandone odori e sapori…E' decisamente un ottimo motivo per andare in montagna d’estate!

 

#3 E LA DIETA?

 

Invece che stare sbragati sotto l’ombrellone con smartphone e paninazzo, in montagna avrete modo di fare escursioni e passeggiate di ogni genere: dalle più blande alle più estreme. Certo mangerete comunque panini o magari vi concederete un pranzetto in qualche rifugio, ma non starete di certo con le mani in mano: il vostro corpo vi ringrazierà.

 

#4 AMMAZZA CHE PANORAMA!

 

Le Alpi sono mozzafiato, quasi più dei tramonti su Mykonos. Visitando le montagne d’estate il panorama sarà completamente diverso, siamo più o meno tutti abituati a vedere le cime ricoperte di neve, ma vederle “nude e crude” è un vero e proprio spettacolo. La montagna d’estate cambia, cambia il sole che vi ci batte, le abitudini della popolazione, i piatti tipici e soprattutto i colori. Sarete circondati da un’immensità di verde, e da aria pulita. La montagna d’estate è uno dei migliori modi per staccare la spina del caos cittadino.

 

#5 A-A-ABBRONZATISSIMI

 

Non temete, se siete dei malati dell’abbronzatura il sole della montagna è mille volte meglio di quello “marino”. Certo per assicurarvi il sole migliore dovrete inerpicarvi in alta quota, lì starete sotto i raggi del sole puro e diretto, che vi cuocerà sicuramente ben bene. Il colorito della montagna ha tutto un suo perché e tende ad andar via molto meno facilmente rispetto a quello preso in una settimana al mare.

 

Leggi di più sui 5 tipi di abbronzature!

https://www.libriscolasticiadomicilio.it/altro/offtopic/abbronzatissimi-5-tipi-abbronzature

 

Qui invece vi proponiamo il nostro articolo sui vari tipi di vacanze estive!

https://www.libriscolasticiadomicilio.it/viaggi/viaggi/5-tipi-vacanze-estive

 

Buone Vacanze a Tutti!

 

Il team LSD

Ottieni lo sconto di 5€ per Cinecittà World con il codice LSD5
MEME
SONDAGGIO
ESTATE 2017

QUAL'E' IL MIGLIOR TIPO DI VACANZA?